MHI Thermal Systems apre un nuovo plesso per lo sviluppo e il collaudo dei sistemi di climatizzazione commerciale e industriale
MHI Thermal Systems, Ltd., parte del Gruppo MHI, è la società nata per fornire soluzioni innovative ai problemi termici legati al clima di tutti i paesi del globo, e per educare all’uso efficiente dell’energia e alla riduzione delle emissioni di CO2.
Lo scorso 22 ottobre, all’interno del proprio complesso industriale situato a Biwajima, distretto della città di Kiyosu, MHI Thermal Systems ha inaugurato un nuovo plesso di fabbrica totalmente dedicato alle attività di sviluppo e collaudo dei sistemi di condizionamento d’aria e refrigerazione, destinati alle applicazioni commerciali e industriali.
La creazione di questa nuova struttura, che va ad aggiungersi agli spazi esistenti dedicati alle attività di sviluppo e collaudo dei sistemi di climatizzazione a uso commerciale, determinerà indubbiamente un’accelerazione della produzione e commercializzazione dei prodotti sui mercati globali.
Il nuovo edificio è costituito da due piani per un totale di 2.155 mq di superficie. Ha in se differenti tipologie di sale prova, atte a ospitare sistemi ad alta capacità e soprattutto predisposte alla simulazione di diverse condizioni climatiche, che tengano inoltre conto delle normative in tema ambientale vigenti in tutti i paesi del mondo. Le tipologie testate in questo nuovo edificio sono sistemi di refrigerazione e condizionamento per uso commerciale e industriale, compresi i sistemi VRF, e scaldacqua a pompa di calore.
L’accelerazione dei cambiamenti climatici e l’applicazione di normative ambientali sempre più stringenti, insieme con la crescita numerica della popolazione mondiale e relativa urbanizzazione, determineranno un’importante espansione del mercato della climatizzazione in pompa di calore: per i prossimi anni l’obiettivo di MHI Thermal Systems è quello di rafforzare progettazione, sviluppo, collaudo, produzione e distribuzione di prodotti a basso consumo energetico e soluzioni termiche all’avanguardia a impatto zero sull’ambiente.
Fonte: mhi.com.