Blog

MHI: valutazione Silver da ECOVADIS

valutazione silver MHI da ecovadis

Valutazione Silver per MHI Group da ECOVADIS.

Tokyo, 20 ottobre 2020 – Per il secondo anno consecutivo, Mitsubishi Heavy Industries (MHI) ha ricevuto il riconoscimento Silver per la sostenibilità da EcoVadis, la piattaforma indipendente che valuta regolarmente la Responsabilità Sociale d’Impresa e gli Acquisti Sostenibili.

 

In un momento in cui il perseguimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile (ESG) è diventato di interesse globale, EcoVadis ha attribuito la valutazione Silver, seconda solo a Gold, al Gruppo MHI per le sue iniziative volte a promuovere la sostenibilità nell’ambito della propria filiera produttiva in tutte e quattro le categorie: ambiente, lavoro e diritti umani, etica e sostenibilità.
 
Ricevendo una valutazione Silver, MHI Group si colloca nel primo 24% di tutte le società valutate da EcoVadis.

 
Nel corso degli anni, MHI Group ha intrapreso in modo proattivo diverse iniziative in ogni aspetto degli investimenti ESG (ambientali, sociali e di governance) al fine di contribuire allo sviluppo sociale sostenibile. Questi includono: ridurre gli oneri ambientali sia internamente che presso i propri clienti, promuovere l’emancipazione delle donne, condurre attività di contribuzione sociale e rafforzare la governance aziendale e la divulgazione di informazioni. Questi sforzi sono stati riconosciuti con l’inclusione della società in numerosi indici di investimento ESG. Ora, con la seconda valutazione Silver da parte di EcoVadis, MHI ha rafforzato con successo la propria presenza come fornitore altamente sostenibile nel mercato globale.
 
In futuro, il Gruppo MHI, incoraggiato dal ricevimento dell’elevata valutazione di EcoVadis per due anni consecutivi, dedicherà ulteriormente le sue risorse a iniziative incentrate sugli SDG, perseguendo una crescita continua come azienda di fiducia dei suoi stakeholder e riconosciuta come uno degli attori principali dello sviluppo sociale sostenibile.
Visita www.mhi.com